Applicazioni MOBILE INPOWER-GROUP Progettazione infrastrutture ICT, Networking, reti wireless e telefonia IP

TRANSPORTS Padcom sviluppa sistemi di controllo marcia treno sia a bordo dei treni che nei sistemi di terra, impegnata nello sviluppo di SW e FW per l‛elettronica di bordo sia nel supporto alla progettazione meccanico strutturale. Il Gruppo INPOWERGROUP di Roma Networking, Control System Data center, progettazione infrastrutture ICT, Video sorveglianza , switching e sistemi di controllo, access point wireless, efficientamento energetico ed incentivi per il risparmio energetico, Networking, reti wireless e telefonia IP. Azienda tra le principali realt certificate in Italia per la progettazione e realizzazione di cablaggi strutturati avviando collaborazioni con Universit e vari costruttori leader,estendendo ben presto la sua attivit nel campo delle reti dati. Credendo ed investendo costantemente nellinnovazione e nello sviluppo di competenze adeguate al rapido evolversi delle tecnologie ,lazienda ha poi ampliato le proprie specializzazioni nel settori del networking,delle reti wireless,della Ip telephony . Inpowergroup sensibilmente impegnata in opere di riqualificazione energetica favorendo una riduzione notevole dei consumi con un conseguente risparmio energetico Ad oggi Inpowergroup ,societ consortile,si colloca tra le principali aziende del settore ICT del Centro- Sud Italia,con un fatturato e una struttura operativa in significativa espansione , acquisita mediante appalti pubblici e privati ,commissionati direttamente eo indirettamente attraverso i suoi associati,con ottimi risultati ,in termini di efficienza ,professionalit e soddisfazione del cliente. Core Business essere partner di aziende ed enti che vogliono rimanere al passo con i tempi; le nuove comunicazioni ,le tecnologie legate ad internet,il tema della riqualificazione energetica,la maturit degli operatori,le nuove generazioni di utenti fanno aumentare limportanza in ambito software ed impiantistico per risposte rapide,competizione globale,personalizzazione nelle forniture. INPOWERGROUP Networking, Control System Data center, progettazione infrastrutture ITC, Video sorveglianza , switching e sistemi di controllo, access point wireless, efficientamento energetico ed incentivi per il risparmio energetico, Networking, reti wireless e telefonia IP. Azienda tra le principali realt certificate in Italia per la progettazione e realizzazione di cablaggi strutturati avviando collaborazioni con Universit e vari costruttori leader,estendendo ben presto la sua attivit nel campo delle reti dati.

Applicazioni MOBILE  INPOWER-GROUP Progettazione infrastrutture ICT Networking reti wireless e telefonia IP  competenze Switching operatori pubblici operatori
ITA
Applicazioni MOBILE  INPOWER-GROUP Progettazione infrastrutture ICT Networking reti wireless e telefonia IP  competenze Switching operatori pubblici operatori
ENG
HOME
-
Welcome
Accedi
Inpower Group
-
Informazioni
Gruppo
Mission
Consorziate
Referenze
Certificazioni
Etica
Privacy
Sedi
-
Dove siamo
Roma
Napoli
Milano
Toscana
Lazio
Contatti
-
Mappa del sito
Contatta Inpower Group
Sitemap
Applicazioni MOBILE  INPOWER-GROUP Progettazione infrastrutture ICT Networking reti wireless e telefonia IP  competenze Switching operatori pubblici operatori
Applicazioni MOBILE  INPOWER-GROUP Progettazione infrastrutture ICT Networking reti wireless e telefonia IP  competenze Switching operatori pubblici operatori
MOBILE

Dagilis,opera nella realizzazione di Piattaforme tecnologiche multi servizi che fungono da interfaccia con il cittadino favorendo l’utilizzabilità dei servizi erogati dalla PA in multicanalità   a copertura di quelle gestioni a valore aggiunto rivolte all'ottimizzazione delle risorse per esigenze di riduzione dei costi dell'amministrazione,fornendo adeguati strumenti di controllo.

Le soluzioni mobile si presentano così suddivise

Paymgov,prima piattaforma web nazionale per il pagamento in multicanalità delle tasse ,tributi e sanzioni comunali che si pone da interfaccia tra entre,cittadino e banca tesoriera;
 In 6000 comuni italiani su 8000,Equitalia,l’agenzia nazionale della riscossione che raccoglie le entrate dei comuni(multe e tributi),chiuderà i battenti nell’ambito dell’amministrazione locale.
Troncate entrate dei verbali:meno 1,4 milioni di euro nelle casse dei comuni.
Provvedimento che seppur previsto dal decreto sviluppo 2011 ,ha colto di sorpresa molte amministrazioni ,incapaci di sostituire lo spauracchio di Equitalia con un’altra agenzia di riscossione.
Nel contesto politico economico illustrato,trova forma PaymGov,la prima piattaforma web nazionale per il pagamento in multicanalità delle tasse ,tributi e sanzioni comunali che si pone da interfaccia tra entre,cittadino e banca tesoriera.

Tra i principali servizi svolti:
  • Postalizzazione, consegna del tributo a buon fine(dato certo);
  • Rendicontazione, registrazione dei pagamenti effettuati e organizzazione  «in apposito sistema informatico, a disposizione dell'amministrazione»  di  flussi omogenei di dati, disponibili agli enti creditori (pubbliche amministrazioni e gestori di pubblici servizi)riducendo al minimo i problemi di prescrizione che portano via a 6000 comuni italiani una delle entrate principali delle loro casse ,già abbastanza vuote.
Paymgov and e-payament: verso l’ecosistema digitale:PaymGov si inserisce nel panorama della digitalizzazione  degli enti pubblici ,fattore imprescindibile per l’innovazione del paese,creando le basi per l’adeguamento delle procedure dei pagamenti delle pubbliche amministrazioni alle regole MEPA,favorendone la migrazione ai rispettivi schemi paneuropei.
L’e-government italiano oggi chiede il rafforzamento e l’ampliamento dei processi strutturanti a partire dalle funzioni  governanti e di coordinamento che mirino alla costruzione di un ecosistema digitale pubblico efficace,capace di favorire la diffusione di servizi online della pubblica amministrazione,che ancora risente della mancanza di un’impostazione strategica e organica, destinata ad integrare i servizi erogati a cittadini e ad imprese con il pagamento dei medesimi.
A conferma di quanto sopra descritto,le indagini effettuate evidenziano un numero crescente di utenti che necessitano di utilizzare tutti i canali di pagamento informatico disponibili per le transazioni tra privati, per la gestione del rapporto  Utente-Pubblica Amministrazione;


I Vantaggi per gli Enti
  • Servizi di carattere operativo-gestionale in ambito ICT a supporto di funzioni e servizi comunali, favorire la tracciabilità dei documenti su un sistema di scrivanie virtuali e garantire la misurabilità dei carichi di lavoro individuali;
  • Maggiore visibilità e trasparenza dell’azione amministrativa
  • Riduzione dei flussi cartacei: con il sistema documentale,il comune potrà avviare un processo per l’eliminazione della carta ,incrementando l’utilizzo documenti in formato originale elettronico: Rette mense scolastiche ,imposte comunali sugli immobili,canone sulle iniziative pubblicitarie ,canone per l’occupazione di spazi pubblici,tassa per lo smaltimento dei rifiuti,permessi giornalieri o abbonamenti ZTL,multe,altri.
  • Integrabilità dei flussi di Pagamento  per controllo finanziario in tempo reale
  • Infrastrutture e strumenti necessari per la piu’ ampia ed esauriente gestione delle problematiche dell’e-goverment,ponendo al centro i veri protagonisti ,i cittadini: nessuna installazione di componenti hardware e software nei servers della PA,definizione del payment Gateway preferito,flessibilità per poter supportare qualsiasi tipo di pagamento della PA,integrazione flussi finanziari esistenti: unica interfaccia per controllo finanziario incassi
Funzionalità per le PA
  • Gestione Pagamenti
  • Gestione Cittadini
  • Accessibilità con User ID e password da tutti  gli attori definiti nel sistema (Super amministratore –dipartimento PA- Cittadino)
  • Registrazione e gestione degli iscritti
  • Attivazione di nuovi servizi ,per il cittadino

Funzionalità per il Cittadino
  • Facile,semplifica l’accesso ad informazioni,servizi e funzioni ai cittadini :pagamenti da mobile,web ,chioschi.
  • Veloce,velocizza le modalità operative nella richiesta e nella fornitura dei servizi e di accesso ai documenti; incrementando l’efficienza della macchina comunale ,lista delle ricevute dei pagamenti effettuati
  • Maggiore visibilità e trasparenza dell’azione amministrativa




WriteUpCity,piattaforma multicanale volta alla promozione territoriale,entità aggregatrice di accesso alle informazioni pubbliche tra il cittadino/turista e  le comunità locali
 Sii turista della tua città con la soulzione Write Up,la soluzione innovativa è finalizzata a sostenere una cittadinanza attiva, “una smart communities” orientata a garantire lo sviluppo/valorizzazione del proprio territorio,concorrendo alla formazione dell'offerta turistica, armonizzandola ed integrandola con le altre attività presenti nel territorio di riferimento.
Il ripensamento della città e la riprogrammazione integrata è fondata sui bisogni dei cittadini, dei turisti e sullo sviluppo del tessuto produttivo del territorio.
Il risultato è che la città è completamente ridisegnata, da un punto di vista dell’esperienza del cittadino e del turista,semplicemente utilizzando i servizi erogati in modo partecipativo ed innovativo (attraverso web, chioschi, smartphone/tablet) vivendo in mobilità il territorio urbano.

  Funzionalità per il Cittadino/turista e l’Ente
  • Piattaforma applicativa (moduli applicativi) utilizzabili in multicanalità (web, chioschi, app)
  • Le funzionalità di base messe a disposizione sono fruibili da tutti senza bisogno di registrazione.
  • Un punto univoco e certificato di accesso alle informazioni che favorisca la pubblicazione di informazioni culturali e commerciali


SafeLand,si pone come Centrale Operativa per la gestione degli interventi verso i cittadini, per il coordinamento degli operatori interni della Amministrazione Pubblica, per la gestione delle segnalazioni rivolte al miglioramento del Territorio.

SafeLand,Politiche e Tecnologie per la sicurezza dei cittadini e del territorio:i cittadini chiedono sicurezza. Di fronte alle paure provocate dal cambiamento sociale, aumenta la domanda di sicurezza in tutte le sue declinazioni: sicurezza come vivibilità e contrasto al degrado nelle periferie, sicurezza come ripensamento dello spazio urbano, sicurezza come controllo del territorio dalla microcriminalità, sicurezza nelle strade e sulla strada.  

Alla sfaccettata quanto indefinita domanda sociale di sicurezza, le amministrazioni stanno rispondendo con politiche innovative, basate sull’utilizzo intelligente e forse ineludibile delle nuove tecnologie. In questo contesto, la “sicurezza urbana”, come introdotta nel “Pacchetto Sicurezza”, è certamente la novità rilevante che si sta declinando sul territorio in particolare con l’ausilio degli apparati elettronici. Le nuove tecnologie si stanno diffondendo nelle città e trovano una loro applicazione nella prevenzione e nel controllo del territorio in particolare laddove si stanno sperimentando inedite formule di collaborazione sul tema della sicurezza urbana, tra Polizie Locali, Amministrazioni e Forze dell’Ordine.

A questo riguardo tuttavia, proprio i moderni sistemi tecnologici per il controllo del territorio  pongono interrogativi importanti sul bilanciamento tra l’esigenza di sicurezza e la necessità di tutelare il diritto alla privacy dei cittadini. SafeLand ,riunisce in un’unica soluzione i due soggetti  coinvolti in tema di sicurezza e di ordine pubblico attraverso l’espletamento delle necessità espresse dai singoli cittadini ed il potenziamento dell’operatività delle forze dell’ordine.l’obiettivo della soluzione proposta è di favorire l’individuazione e la conseguente eliminazione delle aree di degrado e di illegalità che ledono il diritto alla sicurezza soprattutto delle fasce piu’ deboli della popolazione anziani,donne e minori.


Unità aggregatrice,cittadino-centrale operativa ed Ente
  • La  Safe AND Land Platform la Centrale Operativa per la gestione degli interventi verso i cittadini, per il coordinamento degli operatori interni della Amministrazione Pubblica, per la gestione delle segnalazioni rivolte al miglioramento del Territorio
  • l’applicazione Safe AND Land utilizzabile dai cittadini, tramite smartphone con Sistema Operativo Android ed iPhone, il mezzo con la quale avviene la comunicazione bidirezionale tra cittadino e l’operatore della Centrale Operativa l’applicazione Security Operator utilizzabile dal personale operativo sul territorio       (Carabiniere di quartiere, Polizia Urbana, Volontari,…) tramite smartphone Android, il mezzo con la quale il personale in mobilità, per la gestione dell’operatività, comunica con la Centrale Operativa, fornendo i parametri di localizzazione e le informazioni aggiuntive


Funzionalità della soluzione proposta
  • Gestione degli Interventi
  • Sicurezza Personale
  • Gestione del rapporto con i cittadini in multicanalità ( MAIL, APP, SMS )
  • Gestione segnalazioni disservizi
  • Monitoraggio del Territorio
 
VUOI RICEVERE LE NOSTRE NEWS?
iscrivimi
 

AREA INFRASTRUTTURE
AREA NETWORKING
AREA APPLICAZIONI
 
Applicazioni MOBILE  INPOWER-GROUP Progettazione infrastrutture ICT Networking reti wireless e telefonia IP  competenze Switching operatori pubblici operatori Banda Larga
Applicazioni MOBILE  INPOWER-GROUP Progettazione infrastrutture ICT Networking reti wireless e telefonia IP  competenze Switching operatori pubblici operatori Energy
Applicazioni MOBILE  INPOWER-GROUP Progettazione infrastrutture ICT Networking reti wireless e telefonia IP  competenze Switching operatori pubblici operatori Data-Center
Applicazioni MOBILE  INPOWER-GROUP Progettazione infrastrutture ICT Networking reti wireless e telefonia IP  competenze Switching operatori pubblici operatori System Management
 
Software Gestionale per INPOWERGROUP Networking by Targnet.it v. b6.01 time: 0.02 size: 44994 visits: 000602
INPOWER GROUP

“L’attenzione ai bisogni dell’utente….
la passione per l’innovazione tecnologica:
Verso una Smart Community”
CONTATTI

INPOWER GROUP S.c.p.a.
Via Giovanni Severano 28 – 00161 Roma
P.IVA10708671002
www.inpowergroup.it
info@inpowergroup.it

Applicazioni MOBILE  INPOWER-GROUP Progettazione infrastrutture ICT Networking reti wireless e telefonia IP  competenze Switching operatori pubblici operatori
Applicazioni MOBILE  INPOWER-GROUP Progettazione infrastrutture ICT Networking reti wireless e telefonia IP  competenze Switching operatori pubblici operatori
Applicazioni MOBILE  INPOWER-GROUP Progettazione infrastrutture ICT Networking reti wireless e telefonia IP  competenze Switching operatori pubblici operatori
Applicazioni MOBILE  INPOWER-GROUP Progettazione infrastrutture ICT Networking reti wireless e telefonia IP  competenze Switching operatori pubblici operatori